RUOLO IDRICO 2023 E COMUNICAZIONE UTENZE IDRICHE PER POSA CONTATORI

Dettagli della notizia

Si comunica che sono in distribuzione le bollette relative al canone idrico 2023, con scadenza 31/10/2023. L'avviso pagopa è pagabile in banca ed uffici postali oppure telematicamente, collegandosi al seguente link ed inserendo il codice avviso e il codice fiscale dell'intestatario dell'utenza. Il Comune sta avviando le procedure per l'installazione massiva dei contatori sul territorio comunale. Per procedere, è necessario effettuare una rilevazione del numero di allacci presenti. Unitamente alla bolletta, è allegato il modulo di “Comunicazione utenze idriche per installazione contatori”, che dovrà essere riconsegnato entro il 30.11.2023.

Data:

10 ottobre 2023

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura RUOLO IDRICO 2023 E COMUNICAZIONE UTENZE IDRICHE PER POSA CONTATORI
RUOLO IDRICO 2023 E COMUNICAZIONE UTENZE IDRICHE PER POSA CONTATORI

Comunicazione utenze idriche per posa contatori

Per gli edifici con una sola unità immobiliare verrà installato un solo contatore, così come per gli allacci sparsi (agricoli/zootecnici). In questo caso dovrà essere consegnato un solo modulo.
Per gli edifici con più unità immobiliari, che presentano però un solo allaccio all’acquedotto comunale, verrà installato un solo contatore e la suddivisione dei consumi delle singole unità sarà effettuata dai proprietari degli immobili. Nel caso di richiesta di contatori aggiuntivi, dedicati per ogni unità immobiliare, le opere murarie saranno a carico del richiedente. In questo caso dovrà essere consegnato un modulo per ogni contatore che dovrà essere installato.
Per i condomini sarà cura dell’amministratore, o il referente del condominio, restituire un solo modulo compilato. La suddivisione dei consumi delle singole unità sarà effettuata dall’amministratore o dai condomini. Se il Condominio ha personalità giuridica e Amministratore, l’utenza dovrà essere intestata al condominio. Se il Condominio è privo di personalità giuridica e Amministratore, l’utenza dovrà essere intestata ad una persona fisica di riferimento.
Solamente a seguito della rilevazione del numero di allacci, verranno comunicate le modalità e le tempistiche di installazione dei contatori.

30/11/2023, 12:04